giovedì 04 ottobre, 2018
6 OTTOBRE - TREKKING SCUOLE SECONDARIE NEIVE E MANGO

Sabato 6 ottobre tutti gli alunni della secondaria (Neive e Mango) parteciperanno al Trekking d’Istituto. La meta scelta per questa iniziativa (inaugurata con successo lo scorso anno) è il Bricco dei Faggi di Prunetto. Gli alunni, accompagnati dalle guide del Parco di Rocchetta Tanaro (che gestisce l’area) andranno alla scoperta del territorio e consumeranno il pranzo al sacco nella meravigliosa e incontaminata faggeta. Nel pomeriggio è prevista la visita al Santuario della Madonna del Carmine: qui i ragazzi potranno ascoltare, dalla voce dei volontari di Prunetto, la storia degli affreschi che abbelliscono la chiesa. La giornata sarà l’occasione per scoprire un angolo di Langa molto suggestivo, in un contesto di allegria e socializzazione.