domenica 15 ottobre, 2017
TREKKING SCUOLA SECONDARIA NEIVE E MANGO

Secondarie di Neive e Mango alla scoperta dei luoghi fenogliani

Erano circa 150 gli alunni dell’Istituto “Fenoglio” di Neive (secondaria di Neive e Mango) che hanno partecipato al trekking di venerdì 6 ottobre. Complice una splendida giornata di sole i ragazzi, accompagnati dai docenti, e dal dirigente scolastico Pierluigi Rocca, si sono avventurati lungo i sentieri che portano alla cascina del Pavaglione: qui, insieme a Roberta, la preparatissima guida dell’Associazione Terre Alte, hanno avuto modo di conoscere le vicende salienti della vita di Beppe Fenoglio anche attraverso i riferimenti ad alcune sue opere. La comitiva ha poi ripreso il cammino alla volta di San Bovo dove i ragazzi hanno consumato il pranzo, giocato, ballato e nel primo pomeriggio si sono rimessi in marcia per il rientro, tutti contenti per l’esperienza vissuta.