Versioni alternative: dimensione testo
Istituto comprensivo
Istituto comprensivo "B. Fenoglio"
mercoledì 25 ottobre, 2017
Progetto “Far(e)WEB: la nuova Legge 71/2017 sul cyber bullismo” - INVITO SERATA PUBBLICA 3 NOVEMBRE 2017
promossa da Comune di Alba con Consorzio Socio Assistenziale Alba Langhe e Roero e Ser.d. ASL CN2 Alba
immagine

Serata pubblica di sensibilizzazione sulla Legge 71/2017 sul cyber bullismo, promossa da  Comune di Alba con Consorzio Socio Assistenziale Alba Langhe e Roero e  Ser.d. ASL CN2 Alba, grazie ai  progetti  “Nessuno mi può giudicare”  e "Polaris" e con il contributo di Compagnia di San Paolo.

Si tratta di un momento di approfondimento sulla nuova legge rivolto a genitori, insegnati, educatori e operatori del territorio, che vedrà la partecipazione della senatrice Elena Ferrara, promotrice e prima firmataria della legge, e di Anna Maria Baldelli,  procuratore presso il Tribunale per i Minorenni di Torino.

Oltre ad invitarVi ovviamente a partecipare mi permetto di chiedere la Vostra preziosa collaborazione per promuovere questo importante evento attraverso la pubblicazione della locandina sul sito del Vostro Istituto Scolastico, attraverso comunicazioni mirate nelle classi e tra i Vostri contatti con particolare riferimento ai genitori individuati come rappresentanti di classe o di istituto.

Si tratta di una tematica di grande attualità e di rilevante interesse per le scuole, per le famiglie e per i Servizi del territorio che si occupano di minori e giovani: abbiamo così voluto fortemente avviare una riflessione che possa facilitare l’incontro e il confronto fra tutte queste realtà.

Sperando quindi di incontrarVi il prossimo 3 novembre, Vi ringrazio per l’attenzione che vorrete riservare a quest’iniziativa e Vi saluto cordialmente.

L’assessore alle politiche giovanili

Dott.ssa Anna Chiara Cavallotto

 

 

 

Allegati