mercoledì 14 marzo, 2018
14 MARZO 2018
Festa della matematica - Pi greco DAY

Il 14 marzo, per gli anglosassoni 03.14, si festeggia la giornata del pi greco, numero straordinario con infinite cifre decimali. La scuola secondaria di primo grado di Mango lo festeggia con una gara di memoria (gli studenti si sfidano cercando di ricordare a memoria il maggior numero di cifre decimali di π) e quest’anno con una serie di attività legate alla ruota.

Le ragazze ed i ragazzi della classe terza hanno preparato un breve video introduttivo ed un lapbook  con tema la ruota. A seguire tutti gli studenti dovranno scoprire il funzionamento di un semplice meccanismo a ruote dentate: il correttore a nastro. E prima delle premiazioni l’Air cars challenge: una sfida tra macchinine costruite a scuola ed alimentate da un palloncino pieno d’aria. Buona matematica a tutti!