venerdì 21 aprile, 2017
Kids Creative Art – Progetto Collezione Peggy Guggenheim

Kids Creative Art – Progetto Collezione Peggy Guggenheim

Kids Creative Lab è un progetto educativo dedicato ai bambini delle scuole primarie d’Italia promosso dalla Collezione Peggy Guggenheim. Kids Creative Lab si fonda sulla pratica partecipativa, valorizzando il contributo individuale all’interno di un progetto condiviso. Giunta alla quinta edizione, l’iniziativa aveva come tema la SOSTEN ART ovvero un laboratorio incentrato sulla sostenibilità e sul rispetto dell’ecosistema marino prevedendo l’uso di materiale di riciclo e quindi facilmente reperibile. Gli alunni delle classi 2^,3^,4^e 5^ di Treiso e delle classi 1^, 2^ di Neive sono stati chiamati ad inventare una semplice storia e a riscriverla utilizzano un codice non alfabetico bensì CROMATICO. Le quattro storie sono poi state “messe in bottiglia” ed inviate, tramite l’OVS, alla fondazione Peggy Guggenheim di Venezia dove daranno vita ad un’unica grande installazione curata dagli artisti Lucy e Jorge Orta. Visitando il blog delle scuole di Treiso e di Neive si possono vedere foto dell’esperienza.