Neive > Scuola Primaria

Scuola primaria  "F. Piccinelli"

Via Salvo Dacquisto 7 - 12052 NEIVE (CN)

Telefono 0173 679895

L’edificio sito in Neive Borgonuovo si compone di 14 aule - laboratorio attrezzate di materiale specifico. Gli atrii e la palestra vengono  utilizzati per attività interdisciplinari: giochi simbolici, giochi di società, ascolto di musiche, visioni di film e videocassette, drammatizzazioni, assemblee .

Vengono utilizzati : l’aula della lettura (biblioteca), tavoli grandi per l’attività di manipolazione del materiale strutturato e non, aula di pittura, palestra per l’attività psico - motoria , palestra della scuola Secondaria  per l’attività motoria e laboratorio di informatica.

Una delle aule al 1° piano viene anche utilizzata dagli operatori del CAM-spazio compiti pomeridiano; al piano rialzato gli insegnanti possono usufruire di una spaziosa Aula Insegnanti.

Il cortile viene utilizzato per attività motorie, giochi di squadra o di ruolo, momenti di socializzazione strutturati.

L’intervallo, quando il tempo lo permette, si svolge nel cortile, dove i bambini si organizzano in giochi di squadra e liberi, oppure nelle aule e nell’atrio dove gli alunni si rilassano con giochi di società, attività di disegno, ascolto di musiche.

Orario scolastico

Lunedì:           8,00-12,30 e 14,00-16,30